Via Dell' Aquila, 3/B Terni (TR)
TWIN S.r.l. in collaborazione col gruppo Tesimag S.r.l. leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di sistemi integrati che spaziano dalle pompe per liquidi abrasivi a quelle di lavaggio ad alta pressione fino agli impianti per il trattamento e la depurazione delle acque, presentano le Micro Turbine idrauliche in linea M.A.S
Mettendo insieme la conoscenza dei fluidi e del loro moto, dell’energia potenziale scaturente, dell’idraulica, delle turbine, dei generatori brush-less, delle opere di trasporto dell’energia e dell’elettronica ad una indubbia genialità associata a sperimentazioni e prove “sul campo”, la Tesimag S.r.l. di Carrara ha concretizzato un sistema turbina-generatore, apparentemente minimale, realizzando un apparato in grado di sfruttare energia potenziale idraulica già a disposizione, tutti i giorni sotto gli occhi di molti, che va al momento ignorata o, meglio, buttata e dispersa unitamente a quella cinetica dei fluidi in movimento.
Geometria “tubed” con girante, distributore, generatore contenuti in un tubo; la Micro turbina idraulica (detta anche micro turbina idroelettrica) Tesimag è del cosiddetto tipo intubato poiché i suoi diversi elementi sono disposti all’interno di uno o più costituenti tubolari muniti di flange terminali. Tale costruzione ha vantaggi dal punto di vista della compattezza e robustezza della macchina oltre che di facilità di installazione ed offre la possibilità di assemblare in un unico “insieme idraulico” più elementi turbina disposti in serie così da modulare la potenza con la libertà di poterli disporre a seconda delle esigenze e quindi indipendentemente dalla tipologia dell’ambiente fluidodinamico di posizionamento (verticale, orizzontale)
Le Micro turbine idrauliche M.A.S. sono in grado di funzionare in presenza di salti ridotti fino a m. 3 e questo permette l’utilizzo in svariate situazioni: dai fiumi ai torrenti ai canali di scolo, ai laghi, alle condotte di raccolta delle acque industriali, al mare, ecc.
Le Micro turbine non hanno impatto ambientale né sonoro, non necessitano di opere civili perché sono sommergibili e sono di facile installazione poiché possono inserirsi on-line in una tubazione tramite delle flange di attacco.
Il gruppo girante e l’alternatore (a norma IP68) sono in lega di materiale antiusura e anticorrosivo, ciò ne permette l’utilizzo in ambienti particolarmente difficili.
Il gruppo girante e l’alternatore (a norma IP68) sono in lega di materiale antiusura e anticorrosivo, ciò ne permette l’utilizzo in ambienti particolarmente difficili.
A parità di tipologia realizzativa, le Micro Turbine M.A.S. vengono costruite in diversi modelli per fornire diverse potenze unitarie