La moderna catena di approvvigionamento, conosciuta come Supply Chain, si presenta oggi con una struttura e una complessità maggiori rispetto al passato. Questo è il risultato della globalizzazione dei mercati, dell'aumento dei flussi di materie prime e dei cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, soprattutto con l'avvento dell'e-commerce.

La logistica rappresenta una parte fondamentale della Supply Chain ed è responsabile della gestione dei flussi di materiali, dello stoccaggio delle materie prime e della distribuzione dei prodotti. È essenziale fornire strumenti di lavoro adeguati in questa fase dell'approvvigionamento, che garantiscano una tempistica efficiente e assicurino la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro.

Possiamo fornirvi svariati prodotti dedicati alla sicurezza e protezione dei posti di lavoro:

  • BLOCKER: Dispositivo di sicurezza per il bloccaggio dei carichi durante la movimentazione.
  • CART BLOCK: Sistema di bloccaggio per carrelli e transpallet.
  • RETRO STOP: Dispositivo di sicurezza per la retrocessione sicura dei carrelli elevatori.
  • SAFE CORNER: Angolo di protezione per evitare danni agli spigoli dei muri e delle strutture.
  • TRACK PROTECTION: Protezioni per le vie di transito e i percorsi di movimentazione.
Blocker

Blocker

Il blocker serve per la protezione a terra di tutti quei punti sensibili a pericolose rotture causate accidentalmente da mezzi di movimentazione interna

Com’è composto il blocker?

Il blocker è composto da una robusta staffa in acciaio e da 2 tamponi in gomma vulcanizzato a caldo su lamiera, che grazie al loro effetto ammortizzante riducono il rischio parziale e totale dello sradicamento della protezione, garantendone cosi una durata prolungata nel tempo.

Dov’è montato il blocker?

Il blocker è particolarmente indicato per la protezione degli ingressi dei depositi a temperatura controllata, guide portoni scorrevoli, punti sensibili di vario genere.

Dimensioni

Altezza. mm.380
Larghezza mm. 260
Profondità mm. 155

CART BLOCK

La protezione Cart block è un prodotto innovativo ed efficace per la protezione dei piantoni delle scaffalature metalliche.

Cart Block com’e composto?

La Cart block è composto da una robusta struttura metallica che viene fissata alla pavimentazione con 6 tasselli e una lamiera gommata che mescola antiusura sp. Mm.30 che viene fissata alla struttura garantendo così un effetto ammortizzante in caso di urto. L’effetto ammortizzante della gomma riduce notevolmente la trasmissione alla pavimentazione, evitando così cedimenti strutturali sia della pavimentazione sia della stessa.

Cart Block dove viene montato?

La Cart block viene montato sui piantoni di scaffalature

Dimensioni

Altezza: mm.400
Lunghezza: mm.435
Larghezza totale: 150
Sp lamiera della staffa: mm5

cart block
retro stop

Retro stop

Retrostop: la soluzione ideale per proteggere i rimorchi dagli urti e dalle oscillazioni del piano di carico. I tradizionali tamponi in gomma fissati ai lati delle ribalte spesso si rompono e si staccano a causa di queste situazioni. Retrostop è composto da due componenti distinti: un supporto metallico che si fissa alle strutture e un respingente armato che si inserisce nel supporto. Il lifter è dotato di un robusto binario in acciaio e una molla protetta, consentendo oscillazioni verticali senza che la gomma subisca attrito e usura causati dal contatto con i rimorchi.

Retrostop e la soluzione che tutte le realtà logistiche stanno cercando per:
• La sua geniale robustezza
• La facile installazione
• L’abbattimento degli oneri di manutenzione straordinaria

SAFE CORNER

Safe corner è un prodotto innovativo in grado di proteggere spigoli di qualsiasi genere.

Safe Corner com’è composto?

Safe corner è composto da un’anima metallica rivestita in gomma ad alta resistenza all’usura e agli urti. L’assemblaggio lamiera- gomma avviene tramite un processo di vulcanizzazione, che ne garantisce un effetto antistrappo, durevole nel tempo. Viene anche prodotto tramite mescola EPDM grigia adatta per ambienti marini.
Gomma antiusura ad alta dissipazione dell’energia.
Durezza 64 ±2 Shore A. Su richiesta in EPDM nero o grigio adatto per ambienti marini.
Lamiera interna in S275JR sp.20/10 vulcanizzato.

Dove viene montato?

Safe corner viene montato su spigoli. Colonne e murali di qualsiasi genere.

Dimensioni

Mm.105x105x1000 sp. Mm.20

safe corner
retro stop

Track protection

Track protection serve per proteggere da urti accidentali dei transpallet elettrici Muri coibentati, Pallettizzatori automatici e Zone sensibili all’interno dell’area logistica

Track protection come è composto?

Track protection è composto da un dispositivo in gomma antiusura di sezione 120x60 con all’interno un piatto in acciaio 100x10 vulcanizzato alla gomma. L’acciaio serve per garantire robustezza, mentre la gomma ha la funzione ammortizzante.

Track protection dov’è montato

Track protection viene montato su delle robuste staffe alte 20 cm, che vengono poi ancorate alla pavimentazione.
Abbiamo previsto una staffa ogni 70 cm e le seguenti lunghezze standard di track protection:
• Da 90 cm (nr2 staffe)
• Da 160 cm (nr3 staffe)
• Da 230 cm (nr4 staffe)
• Da 300 cm (nr5 staffe)